Progetto personale

il design della natura

Questo progetto personale, nasce dalla curiosità di esplorare la connessione tra natura e sezione aurea. In particolare seguendo la successione di Fibonacci ho indagato i rapporti aurei tra i vari corpi celesti del nostro sistema solare. Il risultato è stato quello di scoprire che, con le dovute approssimazioni, le dimensioni, proporzioni e disposizioni dei vari corpi corrispondono ad un canone aureo. Le immagini che ne sono derivate, sono delle riproduzione in scala del sistema solare in uno stile flat che elogia la perfezione geometrica del sistema.

La scoperta di trappist

La scoperta di un nuovo pianeta nella zona abitabile del sistema Trappist ha stimolato la mia ricerca. Questo ha portato un integrazione nel mio progetto che ha sempre come protagonista il nostro sistema solare in relazione al Trappist.

Credit:

OGSS – Progetto personale realizzato in maniera indipendente per studio, divertimento e piacere. La finalità divulgativa è alla base della sua realizzazione. Le informazioni riportate non hanno validità scientifica anche se sono prese da diverse fonti scientifiche tra i quali: Focus, National Geographic e Associazione AstronomiAmo 

Contattami per sapere di più su questo progetto
o per parlare dei tuoi progetti

Condividi il progetto

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email