Progetto personale
HZINE
003
/
015
Progettazione e scrittura contenuti del numero 0 della rivista Hzine per l'Accademia di belle arti di Catania.
Dettagli progetto
Caso Studio: Hzine
Pubblicazione: 2015, Catania.
Committente: Accademia di belle arti di Catania.
Autore: Roberto Maiolino
Marketing management: Roberto Maiolino
Direzione Creativa: Roberto Maiolino
Sviluppo: Roberto Maiolino.
Ruolo ricoperto: Graphic design.

cos'è Hzine

Hzine è un progetto realizzato, tra il 2014 e il 2015, su commissione dell’Accademia di Belle arti di Catania, come prova d’esame del corso di metodologia della comunicazione. Si tratta di una rivista che affronta il mondo del visibile con uno sguardo ampio che viaggia nel tempo: Dai miti del passato, alle eccellenze del presente, cercando di immaginare il mondo del futuro. Una rivista che vuole dare uno sguardo più ampio al mondo che ci circonda, analizzando e scoprendo ogni aspetto: Dalle tendenze stilistiche della moda, agli stili immortali del design; Dalle correnti più influenti della pittura alle contemporanee sperimentazioni delle arti applicate.
Arte e design



Moda ed eventi
Hzine, come detto non tratta solo di arte in senso stratto ma anche di design, moda ed eventi internazionali. Nel numero 0 della rivista, sono presenti reportage di eventi come il Salone del mobile o un approfondimento sul l’EXPO 2015. Inoltre, si parla di moda, life-style e design industriale, d’interni e grafico.




Crediti
Progetto personale realizzato in maniera indipendente per studio, divertimento e piacere. Le informazioni e le immagini non rappresentano un prodotto o una proposta commerciale. Le immagini e i testi non originali appartengono ai rispettivi autori e a loro sono riservati i diritti come quelli delle opere illustrate.