Caso Studio: DalterFood Group, CD.
Pubblicazione: 2021, Bolzano.
Committente: Dalter Food.
Autore: hmc s.r.l..
Marketing management: Dalter Alimentari S.p.A.
Direzione Creativa: hmc. s.r.l.
Sviluppo: hmc. s.r.l.
Ruolo ricoperto: web designer, PM.
Un gruppo nato dall'esperienza
La storia di DalterFood Group ha le proprie radici nella storia di Dalter Alimentari che da circa 40 anni si dedica alla selezione, porzionatura e confezionamento dei migliori formaggi stagionati italiani DOP e altri formaggi a pasta dura.
Il know-how sviluppato per questo prodotto ci ha poi permesso di ampliare la nostra offerta: formaggi stagionati, semi-stagionati, freschi, molli, erborinati, ma anche prodotti tipici della cultura alimentare italiana, affiancano oggi la gamma core e vengono distribuiti attraverso le filiali estere a consumatori e operatori professionali di tutto il mondo.
Nel 2018, con l’obiettivo di riunire le aziende consociate di Dalter Alimentari in un’unica realtà internazionale e dalle competenze integrate, nasce DalterFood Group.

Oggi Dalter detiene una posizione di primo piano nel settore professionale in Italia e in Europa. I nostri formaggi sono studiati per rispondere alle esigenze delle industrie alimentari, della ristorazione collettiva e della ristorazione commerciale, delle catene di fast food in franchising, del catering on board, dei grossisti di formaggi e dei distributori di prodotti alimentari. .
Dalter Alimentari. Tratto dal sito www.dalter.it Tweet
Dal marchio al sito
Il progetto per Dalter Food Group è partito dalla ricerca e lo sviluppo di una nuova identità che potesse mettere in risalto l’esperienza e i valori delle singole entità che fanno parte del gruppo ma allo stesso tempo sapesse creare un nuovo contesto identitario. Il marchio realizzato insieme al team di hmc è stato il punto di partenza per lo sviluppo dell’immagine coordinata.
Sono proprio gli elementi della corporate identity che hanno guidato la progettazione grafica del sito internet. Una progettazione che ha tenuto in considerazione anche quelle esigenze comunicative che hanno caratterizzato tutto il progetto.
